Marina Bay Sands: notte magica a Singapore!

Se avete mai visto foto di Singapore, sicuramente l’avrete notato! Sto parlando del Marina Bay Sands… Quale occasione migliore del nostro anniversario per prenotare una stanza?

Anniversario a Singapore

Di solito non festeggiamo mai le ricorrenze importanti in date specifiche, ma cerchiamo sempre l’occasione e anche se cade a giorni o mesi di distanza per noi è l’esperienza che conta! In questo caso invece siamo riusciti a far cadere la nostra notte al Marina Bay Sands proprio nella data del nostro anniversario ed è stato davvero emozionante! Era la nostra prima volta a Singapore e non era nemmeno la nostra destinazione finale. Abbiamo spezzato il viaggio verso l’Indonesia con uno scalo di quasi 3 giorni in questa città e devo dire che ne è valsa proprio la pena! Ci siamo innamorati a prima vista, non volevamo più andarcene! Singapore è una città-stato nota per il suo meraviglioso skyline, i suoi numerosi spazi verdi, il cibo eccellente e la società multietnica ma è anche famosa per le sue leggi severe e la sua pulizia. Pensate che nella metropolitana non è possibile portare il durian: per chi non lo conoscesse è un frutto esotico dall’odore sgradevole! Lo sapevate che esiste il divieto di vendere e consumare gomme da masticare per mantenere pulita la città? C’è persino il divieto di pubblicità televisiva a tema gomme da masticare! Ma Singapore è anche famosissima per il suo albergo più lussuoso con l’iconica Infinity Pool più fotografata al mondo: il Marina Bay Sands.

Marina Bay Sands: un giorno in paradiso

Premetto che questa non è una sponsorizzazione ma una recensione sincera della nostra esperienza. Avevamo prenotato tramite Booking.com una semplice stanza con vista città. Il Marina Bay Sands potrebbe essere definito benissimo come città a sè stante. Dalle 3 torri di 55 piani spicca la piscina a sfioro più grande del mondo, dal quale è possibile avere una vista a 360 gradi sulla città. Mi raccomando non dimenticate la macchina fotografica! Sono le 15:00 e siamo pronti per fare il check-in perché non vogliamo perderci nemmeno un attimo di questa esperienza! Ci assegnano la nostra camera vista città al 19° piano, saliamo, apriamo la porta e come per magia inserita la chiave all’interno della stanza, automaticamente si aprono le tende e davanti a noi si apre una vista magnifica: ed è la nostra stanza! Non ci possiamo credere, siamo abituati normalmente a sistemazioni di gran lunga più economiche. La stanza è spaziosa, possiede un bagno privato ed è dotata di ogni confort: ci riposiamo un pochino e poi continuiamo ad esplorare!

Infinity Pool da favola

Siamo curiosissimi di salire all’ultimo piano e goderci un po’ della piscina più bella al mondo (anche se chiamarla piscina non rende l’idea)! L’orario di apertura è dalle 6 del mattino fino alle 23. Quando le porte dell’ascensore si aprono, restiamo meravigliati dalla bellezza e dalla cura di tutti i dettagli. Ci aspettavamo di trovare meno persone essendo un hotel di lusso, ma non è stato così; era pur sempre agosto. Cerchiamo due sdraio libere e ci sistemiamo. Per gli ospiti dell’hotel le sdraio sono gratuite ed è presente un servizio di asciugamani direttamente a bordo vasca: al check-in vi consegneranno una tessera magnetica ed avrete il potere di accedere praticamente dovunque!! Il caldo afoso si sente in questo periodo perciò ci buttiamo subito in piscina e andiamo a sporgerci per godere del panorama della città: non ci sono parole per descrivere questa sensazione. Ci sentiamo in cima al mondo. Fino ad ora questo è il giorno più bello della nostra vita!

Skydeck e altri servizi

All’ultimo piano del Marina Bay Sands è presente una terrazza di osservazione che permette di ammirare la città con una vista a 360 gradi. Per gli ospiti dell’hotel, l’ingresso è gratuito! Quindi ne approfittiamo per vedere il panorama sia di giorno che si notte! I Gardens by the Bay sono stupendi dall’alto, soprattutto la sera. Questa è l’attrazione che ci ha affascinato di più, ma ci dedicheremo un capitolo a se stante! Scendendo nell hall invece si ha accesso ad un centro commerciale grandissimo, un casinò e persino alla fermata della metropolitana!

Tramonto al 55° piano e programmi per la serata

Dopo una buona dose di relax e viste mozzafiato, ci godiamo un tramonto spettacolare dall’Infinity Pool. Il tempo è stato perfetto, ci ha fatto godere di una giornata splendida.
Ogni 2 ore circa il personale fa uscire tutti gli ospiti dall’acqua in quanto avviene la pulizia della piscina: in quel momento armatevi di cellulare o macchina fotografica e riuscirete a fare delle foto stupende senza nessuno intorno!
Ceniamo in un McDonald’s ai Gardens by the Bay e ne approfittiamo per fare una passeggiata e vedere lo spettacolo delle luci a ritmo di musica che si tiene ogni sera alle 20: di questo parleremo in un altro articolo.
I prezzi del ristorante dell’hotel non sono per noi.
Dopo qualche ora torniamo a godere dello spettacolo dal 55 piano: grattacieli illuminati da un lato e Supertrees dall’altro. Uno spettacolo che auguro di vedere a tutti almeno una volta nella vita!
Temerari, decidiamo di farci un altro bagno in piscina per scattare qualche foto anche di notte. Che meraviglia!
Ad un certo punto sentiamo una musica fortissima provenire dalla piazza sotto l’hotel: era lo spettacolo delle fontane danzanti che abbiamo poi scoperto che viene fatto tutte le sere alle 20 e alle 21 e il venerdì e il sabato anche alle 22!
Ce lo siamo goduto dall’alto senza sgomitare per avere una buona vista!
Finito lo show, rientriamo in camera e troviamo una deliziosa sorpresa: lo staff dell’hotel ci ha fatto trovare una gustosissima tortina al cioccolato per farci gli auguri per il nostro anniversario! Siamo rimasti commossi! Staff super gentile e premuroso, e non avevamo mica preso la super suite, eravamo solamente in una camera normale per loro!

Ci asciughiamo e ci vestiamo eleganti per raggiungere lo SkyBar all’ultimo piano. Non vogliamo smettere di goderci quella vista. Se non fosse stato per il check-out io sarei ancora là! Il cocktail bar si chiama Cé la Vie e l’ingresso è gratuito per gli ospiti dell’hotel. Per tutti gli altri è richiesto il pagamento di un biglietto che comprende una consumazione. Ne vale davvero la pena! È presente anche una discoteca, ma noi passiamo oltre e concludiamo la serata del nostro anniversario addormentandoci con le luci dello Skyline di Singapore.

Ultimi attimi in paradiso

Sveglia all’alba: la nostra missione di oggi è goderci la piscina quando ancora sarà vuota. E ci riusciamo, in parte… sicuramente non è presente tutta la gente di ieri e non ci sono bambini a quell’orario, però ahimè non siamo gli unici! È possibile fare colazione al Poolside Bar prima del check-out ma noi passiamo oltre e ci accontentiamo di un caffè e un cookies allo Starbucks sotto. Appena la piscina comincia ad affollarsi, decidiamo di goderci gli ultimi attimi di paradiso nella nostra stanza, anche perché la valigia non si fa da sola! Fortunatamente per una sola notte non abbiamo tirato fuori chissà che, però gli dedichiamo comunque un po’ di tempo. Siamo felicissimi ma con le lacrime agli occhi lasciamo la nostra stanza al 19° piano, e ci chiediamo se mai ci ritorneremo. Lo faccio sempre quando i posti mi rimangono nel cuore. Perciò Singapore questo è solo un arrivederci, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *