Partenza del viaggio di nozze da sogno in australia e polinesia francese

Il nostro viaggio di nozze da sogno!

Siamo stati indecisi su molti aspetti dell’organizzazione del matrimonio, ma su una cosa avevamo le idee chiarissime… il viaggio di nozze! Se sei curioso su dove andremo non ti resta che continuare a leggere!

Quando partiamo?

Neanche il tempo di diventare marito e moglie che bisogna fare le valigie! Finalmente ansia e stress da preparativi sono terminati e si può partire tranquilli con la mente rilassata! Ma quando? La sera di domenica 17 settembre ci aspetta un lungo volo che ci porterà fino a Sydney!

Sydney, Australia

Ancora non ci crediamo, appena metteremo piede in Australia possiamo dire di essere stati in tutti e 5 i continenti! L’Australia era una tappa programmata da tanto tempo, ancora pre-pandemia. Prima di atterrare a Sydney ci aspettano 2 scali: Doha e Singapore! Non potevamo non fare scalo a Singapore, l’abbiamo amata così tanto nei precedenti viaggi! Arriveremo a Sydney dopo ben 2 giorni di voli, abbastanza lontanuccio! Passeremo 3 giorni ad esplorare la città, a partire dalla famosissima Opera House fino ad arrivare alle sue bellissime spiagge! Assaggeremo prelibatezze locali e chissà se vedremo i nostri primi canguri! Ve lo faremo sapere! Per chi ci conosce sa che quando siamo in viaggio non stiamo mai fissi in un unico posto. Perciò bye bye Sydney, l’avventura continua!

Queensland, Australia

Prossima destinazione? Queensland! Il Queensland è una regione dell’Australia con coste che si estendono per 7000km. Quindi noi cosa facciamo? Affittiamo un van ed esploriamo! Abbiamo sempre sognato di parcheggiare il van sulla spiaggia, goderci degli spettacolari tramonti mentre facciamo aperitivo, aspettare che diventi buio ed ammirare il cielo con le sue stelle. Dicono che in Australia si veda benissimo la via lattea, saremo fortunati? Vogliamo vivere di emozioni, lasciare andare tutto ed essere wild! Uscire dalle routine di tutti i giorni per viverci quei momenti che rimarranno per sempre indelebili nei nostri ricordi. Esploreremo la Gold Coast e la Sunshine Coast, famose per le loro lunghe spiagge sabbiose e per il surf! Vivremo nomadi per 4 giorni e poi restituiremo il van, perché l’avventura continua!

Grande Barriera Corallina, Australia

È già passata una settimana e stiamo per prendere un altro volo: direzione AIRLIE BEACH. Airlie Beach si trova quasi 1500 km a nord ed è famosa come base perfetta per esplorare due meraviglie della natura: le isole Whitsundays e la Grande Barriera Corallina Australiana. Un po’ meno famosa per fare il bagno: qui dominano squali bianchi e meduse letali perciò ci accontenteremo di una visita alla città e della piscina! Ma non vi preoccupate, stiamo solo una giornata in quanto il giorno dopo ci imbarcheremo sul catamarano O’Nice per 3 giorni e 2 notti che ci porterà alla scoperta delle isole Whitsundays e dove potremo fare snorkeling in posti “sicuri” sulla Grande Barriera Corallina Australiana. Finita anche questa avventura, possiamo passare alla prossima!

Brisbane, Australia

Torniamo a Brisbane, esattamente dove abbiamo affittato il van qualche giorno fa ma questa volta rimaniamo a piedi e visitiamo la città (cosa che non avevamo ancora fatto).
Brisbane è capitale del Queensland, situata sulle sponde del fiume Brisbane, che fantasia questi australiani! Gireremo in lungo e in largo anche perché abbiamo solo un giorno e sarà l’ultimo giorno australiano!
Qui c’è anche il Koala Sanctuary, il più grande e il più antico rifugio per koala con lo scopo di fornire un luogo sicuro a diversi esemplari di koala orfani, malati o feriti e per proteggere i koala più deboli. Con il passare del tempo nel rifugio sono state accolte anche diverse specie di ornitorinchi, pipistrelli, dingo, canguri, wallaby e vombati (se ve lo state chiedendo anche voi, dovete sapere che sono dei marsupiali quadrupedi che vivono sotto terra, si difendono usando il sedere e fanno la cacca a cubetti!). Dopo questa direi che ci meritiamo un bell’aperitivo al tramonto, buttiamo tutto in valigia e dopo una bella dormita salutiamo l’Australia e speriamo che sia soltanto un arrivederci!

Si può rivivere una giornata?

Tante volte abbiamo passato giornate bellissime che vorremmo che il tempo si fermasse e si tornasse indietro nel tempo per riviverla più e più volte! Non ci crederete mai, ma noi torneremo indietro nel tempo e rivivremo la giornata del 2 ottobre 2023! Vi starete chiedendo come è possibile… ve l’avevo detto che era una luna di miele da sogno! Torniamo indietro: 2 ottobre 2023 ore 11:10 decolleremo da Brisbane destinazione Auckland, Nuova Zelanda, dove faremo scalo (purtroppo non avremo il tempo di visitare Auckland, ci dispiace tanto ma ci ritorneremo magari) e da Auckland decolleremo verso Papeete, capoluogo della Polinesia Francese situato sull’isola di Tahiti. Atterreremo a Tahiti a mezzanotte e mezza… del 2 ottobre! Seguiteci per consigli su come aumentare i vostri giorni di vacanza in vacanza!!!

Polinesia Francese: fai-da-te

Non ci sembra vero, siamo atterrati in questo paradiso! Dormiamo quelle poche ore e dopo una bella colazione polinesiana ci dirigiamo al porto perché ci aspetta un traghetto direzione MOOREA. Moorea è un’isola vulcanica che fa parte delle Isole della Società e dista solo 18 km da Tahiti. Grazie ai suoi affascinanti scenari, è una delle mete preferite per i viaggi di nozze, e chi siamo noi per evitarla? Inoltre quest’isola è il paradiso dello snorkeling! Dimenticatevi le palafitte sull’acqua, sono bellissime quanto care (circa 2000-2500€ a notte)! Passeremo qui 3 giorni e 2 notti: affitteremo uno scooter e la gireremo in lungo e in largo e dedicheremo una giornata intera allo snorkeling: saliremo su una tipica barca polinesiana alla scoperta delle baie di Cook e Opunohu, incontreremo razze e squali pinna nera e potremo nuotare con loro (decideremo sul momento)! Dopo la nuotata, attraccheremo ad un “motu” (un’isoletta sperduta in polinesiano) dove faremo una cooking class e ci insegneranno a cucinare il famosissimo POISSON CRU! E poi ce lo mangiamo ovviamente! Impareremo tante cose sulla cultura polinesiana. Ma lo sapevate che in Polinesia ci sono più morti per i cocchi caduti dagli alberi che per gli attacchi di squalo? Dovremo stare molto attenti! Con lo stesso traghetto dell’andata poi torneremo a Tahiti per un nuovo volo.

Prossima isola? Rangiroa

Rangiroa è un atollo appartenente all’arcipelago delle Isole Tuamotu, ed è famosissima perché dall’alto sembra una lingua di sabbia circolare! L’atollo è costituito da circa 250 tra isole e isolotti e circa 100 passaggi tra la laguna interna e l’oceano. Il capoluogo è Avatoru e noi atterreremo lì e pernotteremo 2 notti! Rangiroa è famosa per la sua Laguna Blu, e noi ci dirigeremo proprio lì con una imbarcazione polinesiana! Anche qui nuoteremo con squali pinna nera, razze e tartarughe e attraccheremo ad un motu dove faremo tante attività! Spoiler: sarà un paradiso, già solo visto in foto ci siamo emozionati! Palme, sabbia rosa, coralli, pesci multicolori, tartarughe, squali, razze, delfini. Pranzo in spiaggia, aperitivo, escursioni a piedi negli isolotti vicini e tramonto. Proveremo a immortalare questi momenti, anche se temiamo che nessuna macchina fotografica può rendere la meraviglia di questo luogo. E arriva il momento di lasciare anche Rangiroa.

Ultima settimana di luna di miele: ci coccoliamo

Voliamo da Rangiroa a Tahiti e da Tahiti a Raiatea, che si trova nell’arcipelago delle isole della Società, insieme a Tahiti e Moorea. Purtroppo ci sono pochi voli diretti tra le isole, fanno praticamente tutti scalo a Tahiti, sempre. Torneremo che sapremo a memoria come è fatto l’aereoporto di Tahiti.
Da Raiatea parte la nostra ultima avventura nelle acque polinesiane: per 8 giorni e 7 notti vivremo su un catamarano che ci porterà alla scoperta di 4 isole: Raiatea, Tahaa, Huahine e Bora Bora. Ci lasceremo cullare dalle acqua cristalline, faremo tanti bagni e snorkeling nelle acque più limpide e turchesi mai viste con la vita marina più bella del mondo, tra paesaggi poco affollati. 

Condivideremo il catamarano con altre 8 persone che saranno i nostri compagni di viaggio! Faremo molte escursioni sia a terra sia in mare e avremo la possibilità di conoscere anche la cultura e le usanze locali. Faremo un tour guidato a bordo di una canoa polinesiana, esploreremo il giardino di coralli, visiteremo una fattoria di perle, visiteremo con la guida l’isola sacra di Raiatea con le sue anguille sacre, ci perderemo tra le piantagioni di vaniglia, e ceneremo in un ristorante godendoci uno spettacolo tahitiano! Dopo queste esperienze incredibili lasceremo la nostra “casa galleggiante” per tornare nuovamente a Tahiti. Ci rimarrà solo più un giorno per l’esplorazione dell’isola (perché ci siamo passati tante volte ma non ci siamo mai fermati ad ammirarne la bellezza)! La nostra ultima notte sull’isola la trascorreremo in un alloggio insolito: una casa sull’albero. E dall’alto ci godremo gli ultimi istanti di paradiso prima di tornare alla dura realtà…

Giro del mondo in 30 giorni

Ultimo giorno a Tahiti, ci dirigiamo verso l’aeroporto che ormai dovremmo conoscere bene e saliamo sull’ultimo volo per tornare a casa! Questa volta però non passeremo dall’Asia e dall’Australia ma il viaggio è più corto passando dall’America. Quindi possiamo dire che faremo il giro del mondo e per di più in viaggio di nozze! Per due viaggiatori come noi questo rende il nostro viaggio ancora più speciale!

Primo scalo a San Francisco, secondo scalo Parigi, terzo e ultimo scalo: CASA!

La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro: il nostro nuovo inizio da marito e moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *