Il miglior hamburger di New York

New York City è una città molto rinomata e tra le numerose prelibatezze offerte, l’hamburger è uno dei piatti più amati da residenti e turisti. In questo articolo, faremo un tour per identificare il miglior hamburger di New York, esplorando i ristoranti e i fast food che sono diventati leggende della città.

lI miglior hamburger di New York

Non si può visitare New York senza aver assaggiato l’Hamburger con la H maiuscola! Che si tratti di hamburger/cheeseburger, questo è un cibo popolare nella Grande Mela, come in molte altre parti dell’America. In questo articolo vediamo alcuni dei locali più iconici dove mangiare il miglior hamburger di New York!

Se sei a New York e non ti vuoi perdere nulla, vedi anche New York in 8 giorni: itinerario consigliato!

Burger Joint, il miglior hamburger di New York!

Fan di “How I Met Your Mother” ci siete? Episodio 4×02: Marshall ricorda, la prima volta che era a New York, di aver mangiato l’hamburger più buono del mondo, ma da quel giorno non aveva più trovato il locale. Ecco, te lo diciamo noi qual è il locale! Si trova proprio nel centro di Manhattan e si chiama Burger Joint!

Troverete proprio come racconta Marshall, un localino molto piccolo e spartano ma caratteristico, dove mangiare un hamburger semplice ma delizioso: un piatto così semplice e impossibile da sbagliare all’apparenza, che in realtà racchiude un ottimo bilanciamento tra tutti gli ingredienti contenuti. Il menù è limitato: potete scegliere hamburger oppure cheeseburger da arricchire con insalata, pomodori, cipolla o cetriolo sottaceto. Il prezzo è intorno ai 15$ per la combo hamburger e patatine, ma ne vale davvero la pena. Ci sono stati molti personaggi famosi per un pranzo qui e troverete all’interno anche le foto. Inoltre è consentito scrivere sui muri, una frase, una dedica oppure semplicemente la propria firma. Chi lo sa, magari un domani la ritroverete!

Preparatevi perchè non troverete il locale molto facilmente! L’ingresso è infatti nascosto nell’ingresso dell’hotel Thompson Central Park. Prima di arrivare alla reception dell’hotel, troverete un piccolissimo corridoio sulla vostra sinistra e alla fine di questo un insegna al neon di un hamburger: siete arrivati! New York sa sempre come sorprenderti. Se non dovreste trovarlo chiedete alla reception dell’hotel, vi aiuteranno con molto piacere.

McGee’s Pub

Fan di “How I Met Your Mother” di nuovo all’attenzione! Tra gli hamburger migliori di New York City troviamo il McLaren’s Pub, il famoso pub irlandese dove hanno girato tutte le stagioni della serie TV! Il nome McLaren’s è inventato, il pub in realtà si chiama McGee’s Pub, e si trova sulla 55° strada!

Sul menù trovate un sacco di piatti ispirati alla serie: dal “Miglior Hamburger di New York” al piatto “The Bro Code”. Ma anche alcuni cocktail ad esempio: “L’uomo nudo”, “La zucca supersexy”, “Tantrum”, “Daddy’s Home”, “Wait for it…”, “Robin Sparkles”, “Have you met the Captain” e tanti altri!

Dappertutto troverete foto degli attori di How I Met Your Mother appese al muro. Il lunedì sera c’è una specie di menù a tema!

Gli hamburger costano intorno ai 20$ e i cocktails circa 12$. Non dimenticatevi che al prezzo finale dovrete aggiungere la “tip” (mancia) obbligatoria negli Stati Uniti.

Consigliatissimo per hamburger davvero buoni e per chi è come noi un amante della serie! In cassa si possono acquistare anche le magliette originali del pub con il tormentone di Barney “It is going to be legen -wait for it- dary!”

The Cheesecake Factory

A circa una mezz’oretta di metro da Manhattan, vi consigliamo il Cheesecake Factory che si trova nel Queens. Sicuramente l’avrete già sentito, ma dove? Certo, nella serie TV “The Big Bang Theory”, è il locale dove lavora Penny! Anche se non siete fan o non avete mai visto la serie, vi consigliamo questo posto! The Cheesecake Factory è una catena, infatti lo potrete trovare dappertutto negli Stati Uniti. Noi l’abbiamo scoperto per caso a San Francisco e ce ne siamo innamorati.

Gli hamburger sono giganti e allo stesso tempo veramente deliziosi. E dovete assolutamente provare le loro cheesecake! Se prendete la combo hamburger + cheesecake, vi consiglio di dividervi il dolce perchè siete pur sempre in america e le porzioni sono molto più grandi di quelle che vi aspettate!

Il mio panino preferito è l’Americana Cheeseburger, un classico (prezzo circa 18$)! E la mia cheesecake preferita è la “Ultimate Red Velvet Cake Cheesecake” (prezzo circa 12$)!

sdr

Shake Shack

Se il vostro budget è più basso, Shake Shack è un’ottima alternativa. Solo a Manhattan ce ne sono 23, senza contare quelli nel Brooklyn e nel Queens (circa una decina)!

Il locale più bello lo trovate al Madison Square Park, dove potrete gustare un ottimo hamburger ammirando allo stesso tempo gli splendidi dintorni del parco.

La sede originale di Shake Shack è stata aperta proprio qui nel 2004 come piccolo chiosco e ha rapidamente guadagnato punti per i suoi ingredienti di alta qualità e l’interpretazione gourmet del classico fast food a prezzi decisamente economici.

Da allora Shake Shack si è espanso in varie località in tutto il mondo, ma la sede di Madison Square Park occupa un posto speciale nel cuore dei fan di Shake Shack in quanto luogo di nascita del marchio. Poi di sera vi ritroverete a gustare il vostro hamburger sotto un tetto di luci e sarà davvero magico! Il prezzo ad hamburger è di circa 6$.

Five Guys

Un altro hamburger buonissimo da gustare a New York è Five Guys. Molti di voi lo conosceranno perchè recentemente ha aperto diverse sedi anche a Milano e Roma.

Noi l’abbiamo scoperto per la prima volta a New York nel 2017, precisamente abbiamo provato il locale vicino al Rockefeller Center.

Five Guys si chiama così perchè i fondatori erano una famiglia composta da 5 fratelli e aveva una sola sede, a Washinton. Attualmente sono presenti quasi 1.700 sedi in tutto il mondo e altre 1.500 unità in fase di sviluppo. Il loro motto è: “utilizziamo solo carne macinata fresca, usiamo solo olio di arachidi, non ci sono congelatori nelle nostre sedi, solo frigoriferi”.

E’ diventato così famoso in tutto il mondo che vende anche magliette, cappelli, zaini, calzini, ciabatte e tante altre cose con il marchio Five Guys.

A noi è piaciuto davvero tanto il loro Bacon Cheeseburger (circa 7$)!

Denny’s

Un altro ristorante assolutamente da non perdere è Denny’s. Come lo abbiamo scoperto? Da una signora sull’aereo con noi, continuava a ripeterci: “dovete assolutamente provarlo”! E dopo averlo provato, è finito nella lista dei migliori hamburger!

Noi lo abbiamo scoperto durante il nostro giro della West Coast, ma c’è anche un locale aperto a New York, nel Queens che dista circa una mezz’oretta da Manhattan.

Denny’s è il vero diner americano che vedi nei film! Qui oltre ai classici hamburger, potete gustarvi una colazione all’americana con pancakes, sciroppo d’acero e uova! Se non volete mangiare fast-food/hamburger e spendere il giusto, questa potrebbe essere un’ottima scelta per voi. C’è un’ampia scelta di piatti, insalate, carne e pesce ad ottimi prezzi. Insomma, è l’ideale dalla colazione alla cena!

Conclusioni

Noi li abbiamo provati tutti e vi possiamo garantire che sono tutti eccezionali! Se siete a New York per poco tempo e dovete sceglierne solo uno tra questi, non potete assolutamente perdervi il Burger Joint, ottimo e con una buona posizione per visitare Manhattan! Per me il migliore!

Tra le altre specialità che non vi potrete perdere a New York sono gli hot-dog direttamente dai carretti dello street food e la deep-dish pizza (che nasce a Chicago ma la potrete trovare anche qui)!

Seguici anche su YOUTUBE e CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *